Marie Anne Fontenier
Marie Anne Fontenier
ha partecipato al FESTIVAL 02 CREAZIONI con un incontro LES E.MAGICIENS
e alla tavola rotonda inSTAGE, TECNOLOGIA E ARTE
guarda video / intervista
Les e.magiciens di Valenciennes e’ l’appuntamento europeo con le scuole e i professionisti dell’animazione, del cinema, del video, del suono, organizzato dalla Camera di Commercio e Industria di Valenciennes e dalla Gobelins Ecole [ www.youngcreation.net ].
Marie-Anne Fontenier, Direttore Artistico di Les e.magiciens, ha presentato in anteprima i migliori prodotti di computer animation europea e ha dialogato con artisti e altri operatori culturali, come Maria Grazia Mattei, sulle culture digitali.
Nata nel ’50 a Nancy in Francia, si è laureata in Visual Communication alla National School of Fine Arts of Nancy. La sua carriera ha preso vita in Canada come graphic designer dove si è anche occupata di insegnamento e ricerca per la UTC – University of Technology of Compiègne (Design Section / Mechanical engineering department).
Nel 1988 diventa Manager of Supinfocom (http://www.supinfocom.net/) dove inizia a sviluppare progetti educativi di comunicazione. Fa parte di istituzioni Francesi e Europee e ha coperto una posizione di prestigio per la Riga – Latvia for the EU e ha svolto due edizioni del “Carrefour de l’image de l’Océan Indien” a la Reunion e in Malesia, Singapore e Shangai.
Dirige il progetto Les e.magiciens a Valencienne intervista