ALESSANDRO PERINI
Alessandro Perini
ha partecipato al FESTIVAL 01 GERMINAZIONI con CLICK FOR DETAILS
visualizza video- intervista / leggi Articolo de La Provincia di Como
al FESTIVAL 02 CREAZIONI con INARTS e SURGERY di GruppoGruppo
visualizza intervista
e al FESTIVAL 03 PERFORMAZIONI con FORKING CLOCKS
visualizza video / intervista / FOTO di PALESTRADIGITALE
visualizza articolo de La Provincia di Como e video dell’istallazione
“Un viaggio in un passato che sa di nuovo, nell’antico che ha una colonna sonora moderna, con giochi luminosi che gettano luci diverse su una realtà presente a Como da ben venti secoli.
“Forking clocks, inSite (specific)”, l’installazione realizzata dal canturino Alessandro Perini negli scavi archeologici delle terme romane per la rassegna “Tec.Art.Eco.” ha regalato emozioni a numerosi piccoli gruppi (sembra un controsenso, ma per preservare l’integrità dei reperti la visita-performance è stata limitata a trenta spettatori alla volta in due ore).
Perini non è nuovo a tali esperimenti, a incursioni su parti poco conosciute del nostro territorio: la (ri)scoperta di Torre Gattoni lo scorso anno ne è stato un esempio davvero luminoso” Alessio Brunialti . La provincia di Como
_____________________
Alessandro Perini, nato nel 1983 a Cantù (Co), ha studiato Scienze e Tecnologie della Comunicazione Musicale, Composizione e Musica Elettronica in Italia e in Svezia.
La sua produzione spazia dalla musica strumentale a quella elettroacustica, comprendendo anche installazioni multimediali, video e sistemi d’interazione.
I suoi lavori video sono stati esposti in mostre collettive in Italia, Svizzera e USA, e selezionati da festival di tutto il mondo, tra i quali Digital Graffiti, Filmsharing, Miniminutes, Crominute, SENEF, Magmart, Sardinia Film Fest, Mestre Film Fest e Big Screen Project.
———————————–
ALESSANDRO PERINI ha presentato l’istallazione “CLICK FOR DETAILS”
nell’affascinante e misterioso interno della TORRE GATTONI, ex laboratorio di Alessandro Volta
angolo viale Cattaneo – viale Varese – Como il 30 settembre, 1 e 2 ottobre 2010
Ha inoltre partecipato come relatore alla conferenza TEC ART ECO IN-TERACTIVE PROGRESS del 6 ottobre c/o Palazzo dei Congressi – Lugano (CH) e all’edizione TEC ART ECO 02 CREAZIONI di Lugano con GRUPPOGRUPPO
Per il FESTIVAL 03 PERFORMAZIONI, TEC ART ECO affida a questo giovane e poliedrico artista l’installazione Forking Clocks -inSite (specific) , opera volta a valorizzare i suggestivi spazi degli scavi archeologici delle terme romane di Como, il 29 settembre h.21.30 . Da non perdere!
[...] installazione di luci e suoni di Alessandro Perini [...]