WORKSHOP 2 – DiY do interact yourself di Massimo Banzi
WORKSHOP 2
Venerdì 8 ottobre 9.30-17.30 SUPSI/Aula di formazione continua /Lugano –Trevano
DiY do interact yourself / workshop di Massimo Banzi (I)
Arduino e il riciclo elettronico: lo scopo del laboratorio è l’acquisizione di strumenti che permettano “il recupero” degli scarti elettronici utilizzando la scheda Arduino – progetto hardware open source che ha conquistato un ruolo di primo piano nel panorama tecnologico internazionale .
L’obiettivo del laboratorio è di permettere a chiunque, utilizzando computer riciclati e programmi open source, un uso facilitato e personale delle tecnologie interattive. Un momento d’incontro, di formazione, di aggiornamento e condivisione del know-how che vuole coinvolgere artisti, imprenditori, designer, ricercatori, musicisti, studenti, e neofiti provenienti da più svariati campi e discipline. Un nuovo modo di affrontare il tema della ricerca e dell’innovazione accomunando risorse, competenze e creatività, in sintonia con la filosofia del DIY (do it yourself) a costi contenuti e condivisibili con tutti.
Il workshop, condotto in lingua italiana è aperto a un massimo di 20 partecipanti non richiede conoscenze informatiche specifiche e prevede una serie di attività anche per gruppi di esperti. Si consiglia di utilizzare il proprio laptop.
Per iscriversi:
contact: info@tecarteco.net
[...] Più informazioni [...]
[...] WORKSHOP | ARDUINO E RICICLO ELETTRONICO – di Massimo Banzi [...]
[...] is going to be in Lugano next week for a one-day workshop [8/10] dealing with Arduino and electronic recycling. The workshop is going [...]
[...] ha partecipato al FESTIVAL 01 GERMINAZIONI con il wks Arduino e il riciclo elettronico [...]
[...] partecipato con il workshop DIY (DO INTERACT YOURSELF) al FESTIVAL 01 [...]