EXTRACORPI: LA BELLEZZA REMIXATA
TEC-ART-ECO ARTE E TECNOLOGIA PER L’AMBIENTE
EXTRACORPI: LA BELLEZZA REMIXATA
23-26 ottobre 2009
Lugano (CH) – Gallarate (IT)
Prende il via Tec-Art-Eco Arte e tecnologia per l’Ambiente, progetto promosso dalle Associazioni culturali Ariella Vidach – AiEP (MILANO) e Avventure in Elicottero Prodotti (LUGANO) col sostegno del P.O. di Cooperazione Transfrontaliera Italia – Svizzera 2007-2013.
Una proposta culturale itinerante nel territorio della Regione Insubrica (Lugano-Como-Varese) incentrata sul potenziale delle nuove tecnologie per consegnare un modello pilota di evento culturale eco-sensibile che rimanga nel tempo.
L’appuntamento in programma dal 23 al 26 ottobre tra Lugano e Gallarate, La Bellezza remixata, è il primo di un programma triennale (2009-2011) di festival interdisciplinari, laboratori produttivi, workshop e tavole rotonde con ospiti internazionali.
Interpreti cult della scena cyborg internazionale, Marcel.lì Antùnez Roca, tra i fondatori de La Fura dels Baus, e Stelarc, artista e performer australiano, si incontrano per un testa a testa che metterà a confronto il loro percorso artistico e di ricerca.
Ufficio stampa: Sara Prandoni, info@tecarteco.net; +39 02 345 0996
COMUNICATO STAMPA
C.S. La Bellezza Remixata Lugano-Gallarate ottobre 2009
FOTO